Autonomia, Maroni: entro fine mese firma pre-accordo

"Sarà progetto strategico delle prossima legislatura"

FEB 14, 2018 -

Milano, 14 feb. (askanews) – “Penso di firmare il primo pre-accordo sull’autonomia entro la fine del mese, però il lavoro da fare dopo sarà intenso: ci sono tutte le premesse per fare una cosa straordinaria, fare davvero la rivoluzione istituzionale”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questa mattina, conversando con i giornalisti, a margine della conferenza stampa di presentazione di ‘Tempo di libri’, a proposito dell’autonomia.

“Sarà il progetto strategico più importante della prossima legislatura – ha annunciato -. Oggi pomeriggio incontro l’Anci Lombardia, a cui porterò la bozza di accordo che mi è stata mandata dal Governo e chiederò ai sindaci lombardi di dirmi se sono d’accordo e di darmi eventuali suggerimenti o modifiche prima della firma”.

Circa l’accusa mossa da Gori, secondo cui avrebbe fatto tutto da solo Maroni ha replicato: “Io ho sempre coinvolto tutti e respingo al mittente queste ridicole accuse, io porto i risultati e voglio essere giudicato sui risultati. Non a caso mi pare che ieri il ‘Corriere della sera’ abbia scritto che il 66 per cento dei Lombardi è soddisfatto dell’operato della Regione Lombardia: questo è ciò che conta, il resto sono solo le solite chiacchiere pre elettorali che non mi interessano”.