Macerata, Boldrini: Matteo Salvini è il più cattivo dei maestri

Ieri raid terrorista razzista e fascista, va riaffermata e difesa la Costituzione

FEB 4, 2018 -

Roma, 4 feb. (askanews) – “Ci sono diversi cattivi maestri ma quello più attivo si chiama Matteo Salvini. In questi anni ha creato paura e caos, anzichè aiutare a risolvere i problemi non facili come quello dell’immigrazione, Dovrebbe scusarsi con gli italiani. In Italia si ha bisogno di soluzioni, lui è invece parte del problema”. Lo ha affermato a proposito della tentata strage di extracomunitari a Macerata la presidente della Camera Laura Boldrini, parlando ai microfoni a Milano a margine della presentazione dei candidati di LeU in Lombardia.

“Ieri a Macerata – ha detto fra l’altro Boldrini- c’e’ stato un un raid razzista: un attacco terroristico. E’ stato condotto da un uomo armato di pistola e di odio che era già stato un candidato della Lega e che ha fatto il saluto romano: un fascista.Queste azioni non vanno sottovalutate”.

“Di fronte ad atti di questo genere – ha esortato ancora la presidente della Camera- bisogna alzare la voce. Le notizie che circolano in tutto il mondo descrivono un’Italia che non ci piace. Dobbiamo adoperarci per combattere tutto questo. Oo lo faccio ogni giorno. Dobbiamo tutti riaffermare la nostra Costituzione: l’Italia non e’ un Paese razzista come qualcuno lo vorrebbe”. Inoltre, “io pago ogni giorno la mia battaglia, non indietreggerò di un millimetro Non tollero chi dice che Liberi e Uguali ed io aiutiamo la destra estrema: è inaccettabile”.