Parte il ricorso per portare Ema a Milano (Sala ha chiamato Gentiloni)

Sindaco: gli ho detto che è il momento di essere aggressivi

GEN 30, 2018 -

Milano, 30 gen. (askanews) – “Ho chiamato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e gli ho detto ‘è il momento di essere aggressivi, proviamoci fino in fondo’ e da quello che mi ha detto, ed è senz’altro così, oggi parte il ricorso”. E’ quanto ha affermato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in merito alla possibilità di portare a Milano l’Agenzia europea del farmaco (Ema) che è stata assegnata ad Amsterdam.

“Questa situazione sta diventando un po’ ridicola, prima si inventano questa faccenda del sorteggio, poi gli olandesi cominciano a dire che non sono pronti, poi offrono una sede che è la metà di quella richiesta, non è una bella pagina per l’Europa.

Io non sono tipo da polemiche ma questa volta sì, è il momento di alzare la voce, senza se e senza ma” ha continuato Sala, spiegando “siamo sinceri, le possibilità non sono altissime, se dovessero riassegnarcela dovrebbero farlo in tempi molto brevi perché a nostra volta dovremmo correre per preparare il Pirellone”. “E’ una questione tecnica relativa al ricorso ma anche politica – ha concluso il sindaco – e chiamo la politica italiano per il massimo impegno per Milano e per il nostro Paese”.

Red