Renzi: “Finchè ci sarò io, non ci sarà la flat tax”

E' ingiusta e poi 200 mld non si trovano: promesse da Vanna Marchi

GEN 29, 2018 -

Roma, 29 gen. (askanews) – “Le tasse vanno abbassate, ma non ai ricchi. Non ho niente contro i ricchi, ma la flat tax considera allo stesso modo miliardari e operai. Finchè ci sono io non ci sarà. Giù le tasse a chi non arriva a fine del mese, non a chi è multimiliardario. Il Pd deve pensare agli ultimi”. Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi, ospite di Domenica Live su Canale 5, stroncando la proposta del centrodestra anche dal punto di vista della sostenibilità economica: “Le proposte del centrodestra valgono 200 miliardi, 120 miliardi quelli del M5s.

Io ho fatto il premier, vi dico che questi soldi non si trovano: 200 miliardi non si trovano. Chi vi dice il contrario vi prende in giro. Io voglio discutere di proposte, senza fare Vanna Marchi, quando si diceva compra la pomata e poi dimagrisci”.

Il Pd risponde con “la politica dei piccoli passi. La quattordicesima sulle pensioni l’abbiamo data, ma si può alzare”.

Per allargare la platea degli 80 euro, “si potrebbe inserire il numero dei figli come elemento per avere uno sconto fiscali. Non faccio promesse, ma un contributo esteso, sulla base del numero dei figli. Lasciamo gli 80 euro a chi li prende, ormai da 4 anni, ma non dimenticare i figli”.

Rea/int4