CPI: un consigliere comunale di Mantova è passato a CasaPound

De Marchi, eletto nel 2015 con una civica, sarà candidato a Camera

GEN 19, 2018 -

Milano, 19 gen. (askanews) – CasaPound entra nel Consiglio comunale di Mantova, grazie al passaggio nella formazione neofascista di Luca De Marchi, eletto nel 2015 con la lista civica “De Marchi per Mantova”. Lo ha annunciato la stessa CasaPound, spiegando che la notizia è stata data dallo stesso consigliere nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in Comune. In una nota, CPI sottolinea che nasce così “il gruppo consiliare con il simbolo della Tartaruga frecciata”, aggiungendo che “De Marchi sarà anche il candidato alla Camera di CasaPound nel collegio uninominale di Mantova”.

Il 56enne “security manager” mantovano De Marchi è stato fino al 2014 capogruppo in Consiglio comunale della Lega, partito dal quale fu poi espulso.

Nel corso della conferenza stampa, il vicepresidente di CasaPound Italia, Marco Clemente, ha ricordato che “con il passaggio di De Marchi a Cpi, salgono a 15 i nostri rappresentanti nei Comuni: dal sindaco di Trenzano (Brescia) Andrea Bianchi al vicesindaco di Montelibretti (Roma) Giuseppe Gioia, passando per i consiglieri comunali eletti a Bolzano, Grosseto, Lucca, Todi, Isernia, solo per citare alcuni esempi, a cui si aggiungono diversi consiglieri municipali, l’ultimo dei quali, Luca Marsella, eletto a Ostia (230mila abitanti), con il 9% dei voti”.