Berlusconi: su legge Fornero manca ancora accordo con Salvini

Introdurre principio di andare quando si vuole con retributivo

GEN 18, 2018 -

Roma, 18 gen. (askanews) – La legge Fornero “è l’unico punto del programma su cui abbiamo da discutere: Salvini insiste per l’azzeramento della legge Fornero, noi insistiamo che si scriva azzeramento degli effetti negativi”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a L’Aria che tira, su La7.

“Ci sono alcune cose su cui la legge Fornero ha visto giusto – ha spiegato il leader di Fi -, l’età media degli italiani aumenta, noi crediamo che tuttavia per gli italiani sia da introdurre il principio della pensione con il sistema retributivo e che si possa uscire quando si vuole, se si va in pensione a 50 anni si prenderà una pensione minore in base ai contributi che ha versato”.

“Non ho mai giustificato l’evasione: io pago il 73% di tasse e non evado nemmeno un euro. In tutti noi c’è un sentimento di giustizia e se lo Stato ti chiede più del 50% ti sembra ingiusto, se ti chiede oltre il 60% ti sembra un’estorsione di Stato. Non ho mai giustificato l’evasione, ho spiegato le ragioni per cui molte persone sono spinte ad evadere”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a L’Aria che tira, su La7.

Gal MAZ