Header Top
Logo
Sabato 21 Luglio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Regionali, sondaggio Index: Fontana e Zingaretti in testa

colonna Sinistra
Venerdì 12 gennaio 2018 - 13:39

Regionali, sondaggio Index: Fontana e Zingaretti in testa

Rilevazione per PiazzaPulita. In Lombardia il leghista 5 punti sul Pd Gori. Nel Lazio seconda è Lombardi (M5S)
20180112_133909_E6EE70BE

Roma, 12 gen. (askanews) – Sono il leghista Attilio Fontana, ex sindaco di Varese, in Lombardia, e il presidente uscente della Regione, Nicola Zingaretti (Pd) nel Lazio, i due corridori in testa nella competizione per le elezioni regionali, in programma nell’election day del 4 marzo. Lo sostiene un sondaggio Index Research realizzato per la trasmissione Piazzapulita su La7.

Per la precisione, il candidato designato dal centrodestra alla successione di Roberto Maroni, che ha rinunciato al secondo mandato, risulta in vantaggio di 5 punti percentuali sul rivale, il sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, storico esponente dell’area renziana. Nelle intenzioni di voto rilevate nel sondaggio a Fontana va il 42 per cento dei consensi, a Gori il 37. Terzo incomodo ma a lunga distanza, Dario Violi del M5S, che riscuote un 18% di consensi. Indicate nella voce “altri”, che raccoglie il 3%, le preferenze che non si concentrano sui tre candidati principali.

Situazione più complessa nel Lazio, dove al momento il centrodestra ha due candidati, Maurizio Gasparri di Forza Italia (accreditato di un 22%) e il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, sostenuto da una lista civica e da alcune personalità della destra, quotato al 10. Roberta Lombardi del Movimento 5 stelle viene scelta dal 29% dei “sondati”, il democratico Nicola Zingaretti guida la pattuglia dei concorrenti con un 36 per cento delle intenzioni di voto.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su