Elezioni, Bassolino: pronto dare una mano per casa comune sinistra

"Cammino impegnativo ma possibile"

GEN 12, 2018 -

San Vitaliano (Na), 12 gen. (askanews) – “Sono pronto a dare una mano, con la mia storia che è nota e con la storia che viene dal Pci”. A dirlo è Antonio Bassolino che, a San Vitaliano (Na) ha presto parte con la presidente della Camera ed esponente Leu Laura Boldrini, alla presentazione del libro di Ciccio Ferrara “La sinistra è un fiore di campo”.

“Voglio rispetto per la grande storia dalla quale vengo e anche per la mia storia istituzionale, soprattutto di sindaco. Esperienza a cui sono più legato”, ha detto Bassolino che, riferendosi alla costruzione di una casa comune della sinistra ha aggiunto che “dobbiamo tutti spingere avanti delle forme possibili e con il rispetto reciproco”. L’ex presidente della regione Campania non ha lesinato critiche all’attuale legge elettorale e ha ricordato alla platea la sua decisione di non rinnovare la tessera del Pd.

“Ora dobbiamo mettere un filo per il dopo – ha detto ancora – dopo c’è un cammino impegnativo per avere una casa comune della sinistra e per rinnovare la politica. È come scalare una montagna a mani nude, è molto difficile, ma è possibile”, ha concluso Bassolino facendo riferimento anche alla sua esperienza di scalatore.