Header Top
Logo
Venerdì 19 Gennaio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Appello Prodi-Veltroni: sinistra unita almeno alle Regionali

colonna Sinistra
Giovedì 11 gennaio 2018 - 13:56

Appello Prodi-Veltroni: sinistra unita almeno alle Regionali

Il fondatore dell'Ulivo: "serve rigurgito buon senso centrosinistra". Il fondarore del Pd: 'doverosa unità contro le destre'
20180111_135627_9D1D9187

Roma, 11 gen. (askanews) – La sinistra si presenti unita alle urne, almeno alle Regionali in Lazio e Lombardia: è questo il senso dell’appello che l’ex premier Romano Prodi e l’ex segretario del Pd Walter Veltroni lanciano dalle colonne di Stampa e Repubblica, che usa questa notizia come titolo di apertura del giornale.

“Le forze del centrosinistra – dice Prodi – recuperino il buon senso e si mettano insieme per le elezioni regionali e anche per quelle nazionali”. “Sono preoccupato – chiarisce – perché non vedo prevalere quello spirito di coalizione che è sempre indispensabile per vincere una competizione elettorale. Quello spirito è fondamentale per le elezioni regionali, ma lo è anche per il voto nazionale. Per un semplice motivo: è stata approvata una legge che prevede proprio le coalizioni”. Per il Professore, dunque, servirebbe “un rigurgito di buon senso in un mondo che sembra davvero aver perso tutto il buon senso”.

Alle parole dell’ex premier si aggiungono quelle del fondatore del Pd Walter Veltroni secondo il quale “sarebbe un vero e proprio delitto presentarsi divisi in due regioni fondamentali per il Paese. E’ evidente a tutti – spiega – che le condizioni sono cambiate. E’ possibile un’inversione di tendenza e allora sarebbe doveroso che i partiti del centrosinistra, tutti i partiti, trovassero un’ unità contro le destre”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su