Header Top
Logo
Sabato 21 Luglio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • In programma centrodestra flat tax sotto 20% e vincolo mandato

colonna Sinistra
Mercoledì 10 gennaio 2018 - 16:41

In programma centrodestra flat tax sotto 20% e vincolo mandato

Chiusura effettiva di Equitalia e limite contante a 8mila euro
20180110_164039_49243560

Roma, 10 gen. (askanews) – Accordo all’interno del centrodestra per fissare, come punto programmatico per le prossime elezioni, la flat tax “sotto il 20%”. E’ quanto è emerso dal tavolo che si è tenuto oggi e durante il quale è stata stilata una bozza, che dovrà diventare definitiva entro la settimana. Sarebbe questa, dunque, la soluzione di mediazione tra il 15% proposto dalla Lega e il 23% suggerito da Forza Italia.

Il programma – viene spiegato – dovrebbe constare di 6 punti, che riuniscono altrettante tematiche.

Sempre per quanto riguarda il capitolo fisco si prevedono anche meno tasse sulla famiglia e le imprese, l’abolizione dell’Irap e dell’Imu agricola.

Tra le misure che saranno proposte anche la chiusura effettiva di Equitalia e l’aumento a 8mila euro del limite del contante, oltre a un piano per il Sud. Per quanto riguarda le riforme, invece, si stabilisce che venga fissato il vincolo di mandato e che si passi all’elezione diretta del presidente della Repubblica.

Vengono poi citate, tra l’altro, le pensioni minime a 1000 euro, l’azzeramento della legge Fornero, gli incentivi alle assunzioni dei giovani

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su