Maroni: election day scelta più logica

Da domani scriviamo programma per prossima legislatura

DIC 18, 2017 -

Milano, 18 dic. (askanews) – “Da domani cominceremo a scrivere il programma per la prossima legislatura, partendo dalla verifica che abbiamo fatto in questi giorni sul Prs-Programma regionale di sviluppo, presentato all’inizio della legislatura e per il quale ogni singolo assessore sta verificando tutte le cose fatte: partiamo da lì”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questo pomeriggio, conversando con la stampa a margine dell’incontro con gli istituti scolastici per la consegna, in via sperimentale, delle prime ‘voting machine’.

“Comunicheremo agli elettori tutto quello che abbiamo fatto in questi cinque anni – ha anticipato Maroni -, perché non partiamo da zero, anzi, partiamo da tantissime cose fatte, da tantissime risorse messe in campo e vogliamo continuare su questa strada”.

“Il programma sarà presentato, come prevede la legge, al deposito delle candidature – ha precisato -. Se si voterà, come io mi auguro, il 4 marzo, l’indizione dei nuovi comizi avviene tra i 45 e i 60 giorni prima, quindi all’inizio di gennaio. Poi inizia la campagna elettorale e noi siamo pronti”.

“Ho già sentito il ministro Minniti a proposito dell’election day – ha spiegato Maroni, rispondendo a una domanda – e mi ha detto di essere favorevole, quindi non vedo difficoltà, né contrarietà o possibilità di fare una scelta diversa, che costerebbe tantissimo. La scelta più logica è fare l’election day: sarà il 4 marzo o un’altra data, ma ho chiesto, e ribadisco la richiesta, di votare per regionali e politiche nello stesso giorno, come nel 2013”.