M5S: da Regione meno soldi per l’Agenzia lombarda anticorruzione

Violi: Arac è un inutile carrozzone voluto da Maroni: aboliamolo

DIC 18, 2017 -

Milano, 18 dic. (askanews) – “Nei capitoli di bilancio regionale relativi all’Agenzia regionale anticorruzione (Arac), sono stati tagliati i fondi per la gestione dell’agenzia”. E’ quanto ha denunciato il candidato presidente della Lombardia del Movimento 5 Stelle, Dario Violi, spiegando che “nel capitolo ‘Dotazione strumentale a supporto dell’Arac’, lo stanziamento assestato del 2017 è stato di 681 mila euro e lo stanziamento previsione 2018-20 è di 50 mila euro”.

“Arac evidentemente è costata molto meno di quanto promesso da Maroni che, chiusa la legislatura, non ha più bisogno di rifinanziare un’agenzia senza poteri, messa in piedi in fretta e furia solo per mettere una toppa allo scandalo delle dentiere che ha travolto la Lega Nord al Pirellone: è la prova provata di quello che diciamo da sempre” ha proseguito Violi, aggiungendo che “per questo abbiamo predisposto un ordine del giorno al bilancio della collega Silvana Carcano per l’abolizione di Arac”.

“La musica deve cambiare – ha concluso l’esponente pentastellato lombardo – nel nostro programma per la prossima legislatura proponiamo l’istituzione di un assessorato regionale all’anticorruzione e alla trasparenza che abbia le mani libere per controllare ogni appalto regionale, così i soldi dei cittadini saranno spesi realmente per garantire la legalità in Lombardia”.