Banche, Pd: anche su parole Padoan polemiche costruite sul nulla

Vazio: il ministro ha espresso posizione ovvia

DIC 18, 2017 -

Roma, 18 dic. (askanews) – “Le polemiche sollevate sulle parole di Padoan da parte delle opposizioni sono, anche oggi, puramente strumentali”. Lo dichiara Franco Vazio, deputato del Partito democratico e componente della Commissione d’inchiesta sul sistema bancario, in risposta alle dichiarazioni sull’audizione odierna del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.

“La posizione di Padoan – sottolinea – è infatti assolutamente ovvia: nessuno gli ha chiesto un’autorizzazione a preoccuparsi dei problemi del sistema bancario perché, su questo come su qualunque altro tema, nessun ministro è tenuto a farlo. Siamo insomma davanti all’ennesima polemica costruita sul nulla. Come sempre accaduto in troppe altre occasioni, l’odierna montatura delle opposizioni è però servita a far perdere di vista il dato fondamentale e più grave dell’audizione del ministro Padoan: ancora una volta viene confermato che la vigilanza non ha funzionato”.

“E’ di questo, e non del nulla, di cui dovremmo parlare e riflettere per fare davvero l’interesse dei risparmiatori”, conclude.