Il “viaggio della Costituzione” da oggi al 17 dicembre a Bari

La Repubblica fondata sul lavoro il focus nel capoluogo pugliese

DIC 12, 2017 -

Roma, 12 dic. (askanews) – “Il Viaggio della Costituzione” raggiunge Bari, quarta delle dodici città ad ospitare la mostra itinerante sulla Carta Costituzionale. Il capoluogo pugliese sarà protagonista del progetto promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e coordinato dalla Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale dal 12 al 27 dicembre.

La cerimonia inaugurale si è tenuta oggi, presso lo Spazio Murat, alla presenza del Sindaco di Bari Antonio Decaro e di Piero Logroscino, avvocato e Professore di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Bari.

La tappa di Bari è dedicata al quarto articolo della Costituzione – “La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società” – e introduce un’occasione di dialogo sul diritto al “Lavoro”. (Segue)