Ok allo stadio della Roma dalla conferenza dei servizi, Raggi esulta su Tw

Seguirà iter in Assemblea capitolina con l'approvazione della variante

DIC 5, 2017 -

Roma, 5 dic. (askanews) – “(…)La Conferenza dei Servizi ha concluso i suoi lavori con un esito favorevole con prescrizioni”. E’ la Regione Lazio ad annunciare in una nota il via libera allo Stadio della Roma. “Dopo la chiusura dei lavori della CdS – prosegue – la presidenza della Conferenza provvederà alla stesura dell’atto conclusivo, con un documento unico contenente gli esiti dei lavori della CdS. Seguirà l’iter, in Assemblea capitolina, per l’approvazione della variante urbanistica, con relative procedure di pubblicità, raccolta delle osservazioni e produzione delle relative controdeduzioni. Una volta esaurita la procedura di approvazione della variante, la Giunta regionale voterà una delibera che recepisce gli esiti della Conferenza, producendo un atto che sostituirà ogni “permesso a costruire”. Durante o successivamente alla fase di approvazione della variante, il Campidoglio provvederà alla stesura dello schema di Convenzione urbanistica relativa al progetto che dovrà essere approvata dal Consiglio comunale”.

“#unostadiofattobene grande risultato per la città. Ok a progetto innovativo e moderno: meno cemento e più verde. Impulso per nuovi posti di lavoro”. Lo ha scritto la sindaca Virginia Raggi su Twitter, commentando l’ok della Conferenza dei servizi al nuovo stadio della As Roma a Tor di Valle.

“La conferenza dei servizi ha riconosciuto l’ottimo lavoro fatto”, ha aggiunto la sindaca in una nota. È stato un lavoro complesso e impegnativo e per questo ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso, a partire dagli uffici, dagli Assessori e dai consiglieri di maggioranza. Solo insieme si possono raggiungere grandi risultati e Roma continuerà a dimostrarlo”, aggiunge. (Foto di repertorio).

Mpd/Int2