M5s, candidato presidenza Lombardia sarà scelto tra dodici nomi

Sabato evento con Di Maio a Milano per presentare il più votato

NOV 23, 2017 -

Milano, 23 nov. (askanews) – Verrà presentato sabato a Milano il candidato M5s alla presidenza della Regione Lombardia, nel corso dell’Open Day dedicato a Rouseeau, la piattaforma informatica del Movimento. Il nome del candidato verrà scelto attraverso una votazione online tra un elenco di 12 attivisti che si sono detti disponibili alla candidatura tra 20 più votati nella consultazione online, per la quale si poteva esprimere la preferenza per un nome della provincia di appartenenza.

All’evento di sabato parteciperà il candidato premier Luigi Di Majo. Non è prevista, per ora, la presenza di Beppe Grillo. Di seguito, i nomi in lizza per la candidatura alla presidenza della Regione Lombardia per M5s. Ferdinando Alberti, Eugenio Casalino, Roberto Cenci, Maria Colomo, Massimo De Rosa, Cesare Del Frate, Mary Fogli, Monica Forte, Cinzia Massafra, Bruno Misculin, Marcello Mosesso, Dario Violi.

La giornata inizierà alle ore 15:00 con una sessione formativa per portavoce comunali ed iscritti M5S con il deputato Alberto Zolezzi responsabile del corso e-learning sulla “Gestione dei rifiuti nei Comuni”. A seguire interverranno i referenti di Rousseau: Davide Bono, Roberto Fico, Manlio Di Stefano, Danilo Toninelli, Massimo Bugani, Enrica Sabatini.