“La nostra coalizione sarà vicino al 40%” (Renzi)

Sfida non è M5s-Berlusconi

NOV 23, 2017 -

Roma, 23 nov. (askanews) – I sondaggi attuali non sono incoraggianti, ma Matteo Renzi non rinuncia all’obiettivo del 40% alle prossime elezioni, anche grazie alla coalizione che si sta cercando di costruire. Parlando a “Otto e mezzo” Renzi ha spiegato: “Ho indicato il 40% per due motivi, il primo scaramantico… Una volta abbiamo preso il 40% ed è anata bene, una volta ci ha condannato”. Ma il secondo motivo è che non bisogna “mai mettere limiti alla provvidenza, oggi i dati sembrano diversi secondo i sondaggi ma molto dipenderà da cosa accadrà nelle prossime settimane”.

Di sicuro, ha spiegato il leader Pd, non c’è una sfida a due M5s-centrodestra come alcuni raccontano: “Lei sa la stima che ho per il direttore Scalfari, ma quello è il gioco della torre.

Spero che voterà per il Pd, sulla scheda non c’è Berlusconi contro Di Maio. I cittadini avranno una scheda per la Camera e una per il Senato, dove ci saranno dei simboli, e io dico che la coalizione che il Pd metterà in campo avrà un risultato superiore al 30% e io spero vicino al 40%”.

Adm/Int2