I progressiti hanno chiuso col Pd, il leader è Grasso

Mdp-Si: il tempo è scaduto, nessuna intesa con il partito democratico

NOV 22, 2017 -

Roma, 22 nov. (askanews) – Il tempo è scaduto, nessuna intesa con il Pd alle prossime elezioni. Così i capigruppo di Mdp e Sinistra italiana, all’uscita dall’incontro con la delegazione Dem, sanciscono la chiusura di ogni alleanza.

“Il 3 dicembre faremo una grande assemblea per la lista unitaria con Grasso che sarà il nostro leader”, ha detto Giulio Marcon.

“Non abbiamo dato disponibilità alla trattativa e abbiamo risottolineato come le differenze di impostazione politica tra noi e il Pd sono su temi di fondo – ha spiegato Cecilia Guerra capogruppo Mdp al Senato -, anche nelle posizioni prese in questi giorni non ci sono credibili convergenze: mi riferisco al lavoro, ai licenziamenti illegittimi e poi al fatto che non si può fare una campagna elettorale all’insegna di ‘meno tasse per tutti’ perchè vuol dire meno welfare per tutti”.

“Non ci sono margini di intesa con chi in questi anni ha fatto politiche sbagliate e che abbiamo contestato duramente – ha aggiunto Giulio Marcon, capogruppo Sinistra italiana alla Camera – il programma c’è già, è quello realizzato in questi mesi, perciò siamo fuori tempo massimo e non ci sarà nessuna intesa. Costruiremo con Articolo 1, Possibile e con la società civile una lista per politiche diverse da quelle del Pd”.

int4