Salvini:priorità pensioni stop età,Berlusconi dica quel che vuole

Centrodestra deve impegnarsi a rimuovere legge Fornero. Pronto a incontrarlo con Meloni programmi pronti in mano

NOV 20, 2017 -

Roma, 20 nov. (askanews) – Silvio Berlusconi promette mille euro di pensione minima a tutti? “Ognuno può promettere quello che vuole. La priorità del sistema pensionistico italiano è bloccare nuovi innalzamenti e rivedere totalmente la Fornero”. Lo afferma in una intervista il segretario della Lega Nord Matteo Salvini.

“Poi dare soldi a Tizio e a Caio, per carità i Dio, il problema è che oggi la gente non riesce ad andare in pensione. Quindi prima di promettere altri soldi bisogna permettere alla gente di vedere la pensione”, conclude.

Quanto ai rapporti fra partiti e leader del centrodestra “vanno bene. Poi in politica, al dilà delle simpatie e delle antipatie, contano i fatti. E i fatti dicono che governiamo quattro Regioni e mille Comuni. Quello che mi interessa è presentarmi agli italiani con un programma concreto e realizzabile, non con il libro dei sogni”. E a un incontro con Meloni e Berluscon “io sono sempre pronto” ma “serietà vorrebbe che l’incontro ci fosse quando ciascuno ha pronto il proprio programma da confrontare con gli altri. Il nostro è quasi pronto” Perchè un incontro conviviale può sempre far piacere, ma non risolve nulla”.