Renzi:Buffon uomo vero, anche nella disfatta ci mette la faccia

"Ora Tavecchio e Ventura riflettano, il settore va rifondato"

NOV 14, 2017 -

Roma, 14 nov. (askanews) – Per Matteo Renzi “la serata di ieri per alcuni aspetti purtroppo ‘storica’ imponga a tutto il movimento calcistico una riflessione, in primis al presidente Tavecchio e al ct Ventura”. Lo ha scritto il segretario del Pd commentando in un post su Facebook l’eliminazione della nazionale nello spareggio mondiale con la Svezia.

“Il calcio in Italia – ha sottolineato – è un’emozione fantastica ma mai come in questo momento ha la necessità di essere totalmente rifondato, a cominciare da come stiamo in tribuna nelle partite giovanili noi genitori fino ai diritti televisivi e alla promozione del calcio italiano all’estero. Non partecipare al Mondiale di Russia è una sberla enorme. Facciamo sì che aiuti tutti a cambiare radicalmente, da subito. Ripartiamo dai volontari dei settori giovanili e da chi crede nella magia di questo sport”.

“Intanto però – ha concluso Renzi – un pensiero a chi ci ha messo la faccia anche ieri come ha fatto sempre negli ultimi vent’anni e che ieri ha chiuso con la Nazionale: Gigi Buffon. Anche nella disfatta si vede chi è un uomo vero. Grazie Capitano, ciao Gigi”.