Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi ai veneti:casini su vostro territorio con aiuto Bankitalia

colonna Sinistra
Martedì 14 novembre 2017 - 11:27

Renzi ai veneti:casini su vostro territorio con aiuto Bankitalia

Confronto con gruppo contestatori risparmiatori banche venete a Thiene
20171114_112730_F905F00F

Thiene (Vicenza), 14 nov. (askanews) – “I disastri non li ho fatti io, li hanno fatti i vostri dirigenti sul territorio, aiutati da Banca d’Italia e da Consob che non hanno vigilato, e in parte anche dalla politica”. Prima tappa di Destinazione Italia nel Nord-est, e primo confronto per Matteo Renzi con i risparmiatori incappati nei dissesti di Veneto Banca e Popolare di Vicenza. Il segretario del Pd è arrivato a Thiene, in provincia di Vicenza, per la visita allo stabilimento della Estel, azienda del mobile. Ad attendere Renzi una trentina di contestatori. Principalmente risparmiatori, ma anche genitori No-Vax che protestano contro l’obbligo dei vaccini al grido di “Assassini dei nostri figli”.

Renzi non si è sottratto al confronto, e ha varcato i cancelli della fabbrica per andare a parlare direttamente con i risparmiatori. A loro ha ribadito la correttezza del suo operato, rivendicando la riforma delle popolari: “Meno male che l’ho fatta io, altrimenti stavate messi peggio: è stato grazie alla riforma che sono venuti fuori tutti i casini che erano stati fatti”. E ribadendo le critiche alle autorità di vigilanza di cui “ho provato a cambiare i vertici “.

Quanto all’acquisto da parte di Intesa, “io non c’ero già più ma capisco quello che ha fatto il governo per non fare saltare il sistema”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su