Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Autonomia, Maroni: tavoli territoriali grazie a referendum

colonna Sinistra
Lunedì 13 novembre 2017 - 18:52

Autonomia, Maroni: tavoli territoriali grazie a referendum

"Definiamo le cinque materie di Milano e Bologna"
20171113_185231_0689AD9E

Milano, 13 nov. (askanews) – “Abbiamo concordato con il presidente Bonaccini e con il sottosegretario Bressa di definire entro oggi cinque materie che staranno sul tavolo di Milano, cinque che staranno a Bologna: sono tavoli sull’autonomia e noi parteciperemo a entrambi, le altre saranno sul tavolo di Roma. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questo pomeriggio, a Palazzo Pirelli, a margine della premiazione del liceo classico ‘Daniele Crespi’ di Busto Arsizio (Varese), conversando con la stampa, anticipando l’intenzione di avanzare una proposta in tal senso ai capigruppo.

“Questi tavoli territoriali ci sono solo perché noi abbiamo fatto il referendum – ha precisato Maroni – il peso del referendum, i 5 milioni e mezzo di voti tra Lombardia e Veneto, mi hanno consentito di fare questa richiesta, che è stata accolta: per la prima volta, quindi, le Regioni ospitano un tavolo di trattativa con il Governo sul un tema così importante quale è l’attuazione del Titolo V della Costituzione”.

“Il Governo ha un atteggiamento positivo – ha spiegato Maroni -: quindi sono ottimista. Sarà un lavoro duro, da fare in tempi brevi, voglio arrivare a concludere la trattativa prima delle elezioni politiche, entro fine gennaio, per evitare la campagna elettorale”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su