Veltroni: in atto “effetto anni 30”, sinistra irresponsabile

La democrazia è messa in discussione e invece ci si divide e si spacca il capello

NOV 12, 2017 -

Roma, 12 nov. (askanews) – “Il vero tema dei nostri tempi è la messa in discussione della democrazia come forma di governo. Ostia mi preocupa più della vittoria della destra in Sicilia. Sono angosciato dal rischio che quando si saldano crisi sociale e della demcorazia i rischi sono elevatissimi. E io ho paura che la sinistra non veda ‘l’effetto anni trenta che si sta producendo” . Lo ha affermato il fondatore del Pd Walter Veltroni, ospite di Lucia Annunziata a “In Mezz’ora” a Raitre.

“I fatti di Ostia come casi di cronaca quasi quotidiani di violenza sono il segno – ha detto ancora Veltroni- che ormai si sta facendo strada una semplicacione intollerabile di destra demagocica su cui si preparano le basi per la crescita di consenso della destra”.

“Non fate – dice Veltroni ai partiti della sinistra- una cosa che nella storia che verrà ricordata. Non è possibile in questo contesto spaccare il capello e odiarsi uno con gli altri. La sinistra avrebbe il dovere di stare insieme non frammnentarsi. Ingaggiare una campagna elettorale in divisione sarebbe un atto irresponsabile in momento storico delicatissimo”.