Mattarella dai terremotati: anno difficile ma normalità possibile

Il presidente torna ancora in Umbria e Marche. Visita Cascia, Torina, Castelsantangelo sul Nera

NOV 8, 2017 -

Roma, 8 nov. (askanews) – Il presidente Sergio Mattarella è voluto tornare ancora una volta a far visita a persone e zone terremotate del Centro Italia, quesyta volta in Umbria e Marche. Si è recato prima a Cascia e poi, spostandosi in elicottero perchè le strade non sono ancora percorribili, a Pieve Torina e Castelsantangelo sul Nera.

“Questa scuola – ha detto Mattarella a Cascia, incontrando gli studenti della scuola Beato Simone nel nuovo plesso costruito dopo che l’edificio storico è stato reso inagibile dal sisma- .è il segno che si ricomincia nella normalità, è stato un anno difficile ma fondamentale è stato aver continuato la scuola, voi siete l’avanguardia della ricostruzione di Cascia, è importante dare questo segnale a tutta Cascia: la normalità è possibile, si ritornerà come prima”.

Davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha preso la parola un alunno della scuola Beato Simone di Cascia per raccontare le difficoltà affrontate nella ricostruzione dopo il terremoto del 2016. “E’ stato un anno difficile, faticoso e complicato ma con fatica, tutti insieme, ci siamo rialzati – ha detto il piccolo studente -. La sua visita alla nostra città è stata una bella sorpresa, grazie presidente”.