Terremoto, Renzi a Arquata con Della Valle:lui prima del pubblico

In visita con il segretario Pd e l'imprenditore anche la commissaria De Micheli

OTT 18, 2017 -

Arquata del Tronto, 18 ott. (askanews) – Il segretario del Pd Matteo Renzi ha visitato ad Arquata del Tronto lo stabilimento che la Tod’s di Diego e Andrea Della Valle sta costruendo nel paese colpito dal terremoto.

“Grazie – ha detto il segretario – a chi sta lavorando ed e’ in prima linea, al sindaco che e’ un punto di riferimento e grazie a diego della valle perche’ ci sta dando, anche purtroppo, una lezione: piu’ di un anno fa mi chiamo’ e mi disse ‘gli imprenditori tirino fuori un po’ di soldi io pensero’ ad arquata’. Non pensavo sarebbe arrivato prima del pubblico. Questa struttura nei prossimi mesi sara’ aperta, tod’s produrra’ e questo dimostra che se si vuole si puo’ fare. Impariamo da quel che stanno facendo i privati e spero che altri imprenditori seguano questo esempio”.

“Noi – ha detto Diego Della Valle – facciamo gli imprenditori, la gente vuol stare qua, vuol lavorare, abbiamo fatto uno stabilimento anche grazie al pubblico. portero’ molti miei colleghi a visitarlo per dimostrare che si puo’ fare. tra pochi giorni uscira’ il primo paio di mocassini tod’s, portero’ i miei colleghi e credo che sara’ Possibile realizzare qualche decina di stabilimenti nelle zone del terremoto”.

Presente anche la commissaria alla ricostruzione Paola De Micheli. “Grazie – ha detto – a un imprenditore che di tasca sua ha deciso di investire sul futuro di questi territori. L’impegno del pubblico in questo campo lo vogliamo confermare con misure di sostegno all’economia che nei prossimi giorni rafforzeremo”.

Renzi ha infine annunciato che a meta’ novembre il Pd terra’ una riunione ad hoc sui temi del terremoto.