Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Berlusconi a Ischia per convention Fi, prima tappa a Casamicciola

colonna Sinistra
Sabato 14 ottobre 2017 - 10:32

Berlusconi a Ischia per convention Fi, prima tappa a Casamicciola

Ex premier visita zone colpite da sisma.Intervento nel pomeriggio
20171014_103208_BB6A5F2E

Ischia (Napoli), 14 ott. (askanews) – In campo ogni giorno, fino alle elezioni, per chiamare a raccolta i delusi dalla politica intorno a Forza Italia. Ma anche per rassicurare il partito, soprattutto al Sud, sul fatto che il Rosatellum bis non penalizzerà Forza Italia nel Mezzogiorno, è “un problema che non esiste”. Parte dalla convention “Pronti a governare” di Lacco Ameno, a Ischia, la missione di Silvio Berlusconi. Già, di fatto, in campagna elettorale. E pronto a sgombrare il campo dall’ombra di un patto segreto con il Pd renziano per un governo di larghe intese. No, il centrodestra punta a vincere, ripete ai suoi, e il Cavaliere vuole essere sempre e di nuovo il punto il riferimento.

C’è anche da ricucire con Giorgia Meloni, infuriata per la legge elettorale passata con la fiducia alla Camera e che ora aspetta solo il via libera del Senato, perché, soprattutto al Sud, l’alleanza con Fratelli d’Italia serve eccome e la legge elettorale costringe il centrodestra a stare insieme.

Berlusconi è in Campania già da ieri, testimone di nozze a Ravello al matrimonio di Marianna Pascale, la sorella della compagna Francesca. Oggi sbarcherà a Ischia dove il suo intervento, alla kermesse organizzata dalla deputata ed ex ministra Mara Carfagna e da Domenico De Siano, coordinatore regionale del partito in Campania, è atteso nel pomeriggio, intorno alle 16,30. Agli stati generali di Forza Italia al Sud sono allestiti otto tavoli tematici sugli argomenti di stretta attualità, dalle tasse al federalismo fiscale, dalla sicurezza al regionalismo differenziato, l’occupazione, l’agricoltura e i giovani. L’arrivo di Berlusconi è annunciato sull’isola intorno alle 11,30: primo appuntamento dell’ex premier a Casamicciola per una visita ai comuni colpiti dal terremoto dello scorso 22 agosto. Poi pranzo e sosta in hotel e nel pomeriggio il discorso.

Vep

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su