Header Top
Logo
Martedì 24 Ottobre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi a Di Battista: hai ragione,tuo padre non è come il mio…

colonna Sinistra
Venerdì 13 ottobre 2017 - 19:54

Renzi a Di Battista: hai ragione,tuo padre non è come il mio…

"Io sono stato educato all'antifascismo"
20171013_195346_078E9B53

Roma, 13 ott. (askanews) – Matteo Renzi dà ragione ad Alessandro Di Battista, ma solo per rivendicare la differenza che li separa. Il leader Pd, fu Facebook, cita lo scontro avvenuto ieri tra il padre del deputato M5s e l’ex generale Antonio Pappalardo, affermando che “per tutelare l’onore della famiglia Di Battista padre passa alle mani. E Di Battista figlio lo giustifica dicendo (“Ha solo dato una carezza a uno che ha un vitalizio”). Ma non sapendo come uscirne Di Battista figlio dice anche: “Sono fiero di mio padre. Lui non è come Tiziano”. Immagino si riferisca a mio padre, non penso che si riferisca al pittore. Se si riferiva a mio padre devo dire che Di Battista figlio stavolta ha ragione: no, non è come Tiziano”.

Continua Renzi: “Tiziano, mio padre, ci ha educati fin da piccoli all’antifascismo. E ci ha insegnato che le mani non si alzano mai, mai. E che se qualcosa non va si parla, non si picchia la gente. E Tiziano, mio padre, sta zitto con i giornalisti da mesi perché gli ho chiesto di non alimentare le polemiche. Ma chi lo conosce sa quanto gli costi prendersi il fango quotidiano di chi non conoscendolo lo cita a sproposito”.

Dunque, “ha ragione Di Battista: suo padre non è come Tiziano. Ma siccome so quanto costi, a Tiziano, non dire quello che pensa, vorrei dire grazie a mio padre per come sta sopportando l’infinita carica di insulti che sta ricevendo ingiustamente. Dirgli che il tempo è galantuomo e farà chiarezza su tutto. E che il tempo ci ricorda che oggi, nel giorno del suo 66° compleanno, ha figli e nipoti che sono felici di stare con lui. Auguri, babbo”.

Conclude Renzi: “Quanto a Di Battista figlio: se pensa davvero di essere diverso dai politici tradizionali, ci faccia una cortesia. Lui è andato in tv qualche tempo fa, da Formigli, definendo il Pd una piovra. Se pensa di essere diverso dai soliti politici, il cittadino Di Battista rinunci all’immunità. Si faccia processare. Il risarcimento danni lo destineremo a un’associazione che si occupa di lotta alla violenza e al bullismo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su