Alemanno:”basta immigrati, più lavoro”,domani corteo sovranisti

Vorrei Salvini leader, Meloni infantile. Marcia su Roma? Passato va rispettato

OTT 13, 2017 -

Roma, 13 ott. (askanews) – . “Bisogna avere rispetto per il passato, senza demonizzazioni ma anche senza strumentalizzazioni”. Lo ha affermato l’ ex sindaco di Roma Gianni Alemanno a proposito delle polemiche sulla possibilità di una nuova marcia su Roma della destra il prossimo 28 ottobre e che domani parteciperà al “Corteo contro l’invasione degli immigrati e per il lavoro italiano” promosso dalla destra romana del Movimento nazionale per la Sovranità domani pomeriggio nel centro della Capitale.

“Immigrazione e lavoro -ha dichiarato Alemanno in proposito a radio Cusano Campus- sono le due principali emergenze del Paese. Noi vogliamo che il governo Gentiloni non faccia altri danni negli ultimi giorni della sua vita e soprattutto che il centrodestra prenda degli impegni precisi per gli italiani. Dobbiamo fare in modo che l’immigrazione cessi veramente, Minniti ha dato una svolta questa estate ma bisogna continuare su questa linea e soprattutto espellere i 750mila disperati che sono rimasti sul nostro territorio nazionale dopo essere sbarcati in Sicilia negli anni di Alfano e di Renzi”.

“Salvini leader di una coalizione di centrodestra – ha detto ancora Alemanno. mi piacerebbe molto: penso che Salvini possa essere una risposta per fare un centrodestra veramente radicato sui valori della sovranità nazionale. L’importante è che la Lega non pensi solo al nord, ma anche al centro-sud”. Viceversa “Meloni cerca di ostacolarci per mantenere una sorta di monopolio sul voto di destra: un atteggiamento infantile che non aiuta l’unità del centrodestra”.