Verini (Pd): solidarietà ai due giudici feriti a Perugia

Accelerare misure per sicurezza uffici giudiziari

SET 25, 2017 -

Roma, 25 set. (askanews) – “Ho espresso anch’io vicinanza e solidarietà ai magistrati Francesca Altrui e Umberto Rana fatti oggetto questa mattina a Perugia di una gravissima aggressione all’interno del Tribunale civile”. Lo afferma il deputato Walter Verini, capogruppo Pd in commissione Giustizia della Camera.

“L’ho fatto – continua – attraverso due telefonate al procuratore generale della Repubblica Fausto Cardella e al presidente della Corte d’appello Mario D’Aprile. Ho avuto conferma che le condizioni di questi due servitori dello Stato non appaiono gravissime e questo desta sollievo, dopo ore di apprensione per un fatto che avrebbe potuto avere pesantissime conseguenze evitate anche grazie all’intervento – oltre che dello stesso Dottor Rana – anche di un coraggioso impiegato lievemente ferito. E’ un fatto che ripropone l’urgenza che siano in ogni modo e ovunque accelerate le misure per la sicurezza degli uffici giudiziari”.

“A Perugia, in particolare, nella sede del Tribunale Civile, dove per le informazioni che abbiamo potuto avere il piano è in dirittura d’arrivo. L’auspicio e la richiesta, quindi, è che ogni misura per installare al più presto sistemi di sicurezza sia attivata nel più breve tempo possibile”, conclude Verini.