Milano, Amsa distribuisce gratuitamente 5 tonnellate di compost

In 6 punti della città; raccolta differenziata al 54%

SET 22, 2017 -

Milano, 22 set. (askanews) – Amsa, l’azienda milanese servizi ambientali, distribuirà gratuitamente domani 23 settembre Amsa compost biologico prodotto da A2A Ambiente. Complessivamente saranno 5 le tonnellate di compost, fertilizzante domestico utilizzabile per migliorare il terriccio per le piante, messe a disposizione dall’Azienda nell’ambito delle iniziative previste per Green City, l’appuntamento dedicato alla valorizzazione del verde cittadino.

Sarà possibile ritirare un sacchetto di terriccio in 6 punti della città: dalle 9 alle 10.45 – via Scaldasole, via Pescarenico e via Guglielmo Pepe; dalle 11.15 alle 13 – via San Faustino e via Pestalozzi; dalle 16 presso Orti Fioriti CityLife in viale Berengario (ingresso pedonale parco da piazzale Arduino).

Sempre sabato Amsa, in collaborazione con l’Associazione Retake e il Municipio 6, si occuperà anche della pulizia del nuovo giardino condiviso di Giambellino.

Con l’iniziativa l’azienda mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata: 54% la percentuale raggiunta, un risultato che fa di Milano la prima città europea sopra il milione di abitanti a superare il 50 per cento di raccolta differenziata ed una delle migliori in assoluto insieme a Vienna. Nei primi sei mesi del 2017 Amsa ha raccolto circa 73.000 tonnellate di umido nel Comune di Milano. La frazione organica è la più rilevante, in peso, tra quelle oggetto di raccolta, rappresentando oltre il 20% del totale dei rifiuti.