Renzi: serve un “Polo del buonsenso” da riempire di nuove idee

Il leader pd incontra a Milano i professionsiti: immaginiamo insieme Italia fra 50 anni

SET 20, 2017 -

Milano, 20 set. (askanews) – “Un polo del buonsenso” da “riempire di idee” per “immaginare l’Italia fra cinque anni”. Matteo Renzi ha aperto così l’affollato incontro alla Triennale di Milano con I rappresentanti degli ordini professionali di Milano, del mondo delle imprese, dell’università organizzato da Maurizio Bernardo, presidente della Commissione Finanze della Camera, ex Alternativa popolare passato a luglio scorso al gruppo del Partito democratico.

Questa è “una riunione di competenze. rappresentate da una consulta degli esperti – ha detto Renzi parlando ai partecipanti all’incontro, a cui ha chiesto “una mano gratis” per “darci una mano” per affrontare e risolvere i problemi del Paese. “Vogliamo ascoltare. non vi assicuriamo che vi daremo ragione. ma che ascoltandovi proviamo a fare delle cose concrete per i vostri figli. c’è una destra che gioca la carta del populismo e urla”.

Renzi, che ha toccato punto per punto i temi del suo libro “Avanti”, ha annunciato per i prossimi mesi una “pluralità di iniziative analoghe”.