Cancelleri resta candidato M5s in Sicilia: ricorso contro stop

"Non c'è tempo per aspettare la fine del procedimento e rinnovare primarie"

SET 19, 2017 -

Palermo, 19 set. (askanews) – Giancarlo Cancelleri è e resta il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della regione siciliana. La conferma arriva dallo stesso esponente grillino in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

“Alla luce del decreto del Tribunale civile di Palermo – scrive Cancelleri -, il Movimento 5 Stelle annuncia che esercitando un suo diritto farà ricorso per far valere le proprie ragioni. I tempi per aspettare la fine del procedimento e per rinnovare le votazioni purtroppo non ci sono più”.

“Anche il giudice nel decreto stabilisce che “nessuna statuizione può essere disposta nel presente giudizio” riguardo “all’anno della celebrazione” e “alla modalità di svolgimento” delle regionarie, cioè se e come le dovremmo fare – prosegue -. Alla prima udienza dell’8 agosto la causa poteva essere decisa immediatamente ma la difesa del ricorrente ha chiesto un rinvio che il Tribunale ha concesso al 29 agosto. In tale udienza, con un Giudice diverso, la causa è stata nuovamente rinviata al 6 settembre, quando è stata tenuta da un altro giudice ancora. Quest’ultima si è riservata ed ha sciolto la riserva il 12 settembre rinviando la causa al 18 settembre. Oggi siamo fuori tempo massimo”.