Header Top
Logo
Lunedì 25 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Gentiloni: finalmente i dati autorizzano un certo ottimismo

colonna Sinistra
Domenica 17 settembre 2017 - 11:38

Gentiloni: finalmente i dati autorizzano un certo ottimismo

Ma non siamo ancora ai livelli precrisi, l'impegno prosegua
20170917_113814_DFC3E8DF

Roma, 17 set. (askanews) – Quello che sta vivendo l’Italia “è un momento cruciale, perché finalmente ci sono una serie di fattori che autorizzano una certa fiducia nel futuro e perfino un certo grado di ottimismo”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, intervenendo a “The Micam”, al salone internazionale del settore calzaturiero a Rho Fiera a Milano. Il capo del governo ha citato i segnali positivi che giungono dai dati sul Pil e sull’occupazione, oltre “ai numeri straordinari sull’export”.

“Ma attenzione a non pensare che tutto sia alle nostre spalle, perché se sono veri i dati finalmente incoraggianti, tra cui quello sul grado di fiducia tra consumatori e imprese, è anche vero che non siamo ancora tornati ai livelli precrisi”, ha proseguito Gentiloni.

“Quindi questo lavoro deve proseguire e l’impegno del Governo – ha concluso il presidente del Consiglio – è quello di garantire le condizioni affinché questo lavoro”, in cui le imprese sono impegnate a rilanciare l’economia “possa proseguire”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su