Header Top
Logo
Lunedì 25 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Alfano: ius soli sotto elezioni sarebbe un regalo alla Lega

colonna Sinistra
Venerdì 15 settembre 2017 - 21:11

Alfano: ius soli sotto elezioni sarebbe un regalo alla Lega

"Se la sbriga il prossimo Parlamento"
20170915_211109_0883C232

Roma, 15 set. (askanews) – “Abbiamo gestito il più grande rischio terrorismo e quindi minaccia alla sicurezza e la più grande crisi dei rifugiati dalla fine della seconda guerra mondiale: tutto questo ha gonfiato le vele dei partiti estremisti e populisti, che hanno soffiato sul fuoco a fini elettorali”: così il ministro degli Esteri Angelino Alfano ha spiegato il no di Alternativa popolare all’approvazione dello ius soli, nel corso di un dibattito alla festa nazionale dell’Unità a Imola.

“Noi abbiamo detto di sì nel 2015 alla legge sullo ius soli e non abbiamo avuto nessun problema salvo qualche emendamento di merito. Ma a pochi mesi dalle elezioni politiche affrontare una legge di questo genere è inopportuno, siamo troppo a ridosso delle urne”, ha spiegato il leader di Ap, che ha detto di voler evitare di “fare una cosa giusta al momento sbagliato”.

Lo ius soli “rischia – ha affermato Alfano – di diventare una cosa che avvelena lo scontro e rischia di fare un regalo alla Lega e agli estremisti. Fra sei-sette mesi c’è il nuovo Parlamento, non è che cambia il mondo. Se la sbriga il nuovo Governo, il nuovo Parlamento, senza regalare agli estremisti questo argomento molto delicato”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su