Header Top
Logo
Domenica 24 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Grasso:sono impegnato per ok a ius soli,voto fiducia importante

colonna Sinistra
Giovedì 14 settembre 2017 - 18:56

Grasso:sono impegnato per ok a ius soli,voto fiducia importante

Timori Delrio? "Io ci credo. E convinzione è primo step per successo"
20170914_185605_2004993F

Cesenatico, 14 set. (askanews) – “La prima cosa per ottenere” l’approvazione dello Ius soli entro fine anno “è credeci”. E “io ci credo”. Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, a margine della Summer school di Cesenatico.

A chi gli chiedeva se fosse ancora convinto di riuscire ad far approvare dal Senato il ddl sulla cittadinanza, Grasso ha detto: “La prima cosa per ottenere un successo è credeci. E io ci credo”. E sulla possibilità di ricorrere alla fiducia in aula ha aggiunto: “Certo, certamente la fiducia è importante perché altrimenti dovremmo affrontare 50 mila emendamenti e sarebbe proibitivo come tempi”.

“L’importante – ha detto ancora Grasso commentando il timore del ministro Delrio sull’arenamento della nuova legge a seguito della scomparsa dall’odg dei lavori del Senato- è che si arrivi” e “io sono impegnato su questo profilo”, e “ho ricevuto anche i rappresentanti delle associazioni” che hanno fatto appello per adottare una nuova legge sulla cittadinanza. “Credo veramente che sia un riconoscimento dei diritti che già esistono – ha aggiunto -. E riconoscere i diritti è la prima cosa che uno Stato civile e democratico deve fare”.

“Io credo molto nell’uguaglianza – ha aggiunto ancora il presidente del Senato- a margine della Summer school di Cesenatico -. Dobbiamo cercare di colmare il deficit delle disuguaglianze tra ricchi e poveri”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su