Grasso: diminuire forbice disuguaglianza tra ricchi e poveri

Presidente Senato affronta con giovani temi immigrazione e terrorismo

SET 14, 2017 -

Cesenatico, 14 set. (askanews) – La priorità per “costruire un Paese migliore” è quella di “invertire la tendenza” che vede la “forbice della disuguaglianza tra ricchi e poveri allargarsi sempre di più”. Da qui parte il dialogo del presidente del Senato, Pietro Grasso, con i giovani per affrontare con loro i temi attuali che riguardano l’immigrazione e il terrorismo.

“Io uso sempre metafore e racconti che riescono, meglio di ogni parola, a far comprendere il significato di questi messaggi”, ha spiegato Grasso alla Summer school di Cesenatico. “Io sono per l’accoglienza, per l’integrazione, per la lotta alla mafia che priva della libertà i cittadanini e i giovani, che toglie toglie dal mercato del lavoro giovani arruolandoli nella criminalità. Io sono per la lotta al terrorismo e tutto quello che è privazione di libertà e soprattutto io sono per una ricostruzione dell’eguaglianza, dei diritti”.

“Nel momento in cui questa forbice della diseguaglianza tra poveri e ricchi si è allargata, bisogna cercare di invertire questa tendenza” ha aggiunto il presidente del Senato che durante l’incontro con 200 giovani dai 18 ai 30 anni della Summer school riprenderà alcuni temi trattati nel suo ultimo libro “Storie di sangue, amici e fantasmi”. (segue)