Arexpo, presentate due offerte per partnership masterplan e area

Già insediata la Commissione per valutare possesso requisiti

SET 14, 2017 -

Milano, 14 set. (askanews) – Alle 12 di oggi è scaduto il termine per presentazione delle offerte ad Arexpo per la gara per l’individuazione del partner della società per il Masterplan e per lo sviluppo dell’area. Le offerte, vincolanti, riguardano la concessione in diritto di superficie di massimo 99 anni, a fronte del pagamento di un canone annuo ad Arexpo, al fine di edificare un minimo di 250 mila metri quadri di slp (superficie lorda di pavimento). Le due offerte sono state presentate da LendLease e Stam Europe che sono le capofila dei consorzi.

Nel pomeriggio di oggi si è insediata la commissione che dovrà valutare l’ammissibilità delle offerte rispetto al bando di gara. L’iter prevede che la commissione valuti prima se le offerte abbiano i requisiti richiesti e poi valuti l’offerta tecnica. Solo successivamente sarà aperta la busta contenente l’offerta economica e il piano finanziario di sostegno. La commissione svolge il suo compito in modo del tutto autonomo rispetto ad Arexpo e solo al termine dei suoi lavori comunicherà alla Società le sue valutazioni.

La commissione è presieduta dal professor Giovanni Azzone, presidente di Arexpo e Rettore del Politecnico di Milano dal 2010 al 2016 mentre gli altri quattro componenti sono: Andrea Sironi, professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziati all’Università Bocconi di cui è stato rettore dal 2012 al 2016 e attuale presidente di Borsa Italiana; Barbara Alemanni, professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università di Genova e professore presso la Sda Bocconi; Manuela Grecchi, Prorettore del Politecnico di Milano e professore ordinario di Architettura Tecnica e Ilaria Valente, Preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano e professore ordinario di Composizione Architettonica e Urbana.

(segue)