Header Top
Logo
Venerdì 22 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Sicilia, Sgarbi: la mia lista sottovalutata, c’è buco elettorale

colonna Sinistra
Mercoledì 13 settembre 2017 - 20:19

Sicilia, Sgarbi: la mia lista sottovalutata, c’è buco elettorale

Tremonti: se mi invitano vado a sostenerla

Milano, 13 set. (askanews) – “Ormai bisogna essere al di sopra, non centro, destra o sinistra. Il sistema è tornato proporzionale e noi siamo ancora sottovalutati” anche perché “credo ci sia un buco” elettorale che può essere colmato. Lo ha detto Vittorio Sgarbi, candidato alla presidenza della Regione Sicilia con la lista Rinascimento. “C’è un buco di quella che era la nebulosa berlusconiana che era al 40%, ma che oggi al massimo può arrivare al 20%”, mentre un altro 20% di elettorato è a suo parere disperso.

“In Sicilia – ha proseguito l’ex sindaco di Salemi – ci potrebbe essere una fiscalità di vantaggio” come in Irlanda e un turismo, oggi pari a “meno di un decimo di quello delle Canarie”, all’altezza della sua ricchezza culturale e naturalistica. Il critico d’arte è intervenuto alla Fondazione Corriere della Sera alla presentazione del libro “Rinascimento”, scritto insieme all’ex ministro Giulio Tremonti, il quale, interrogato sulla sua disponibilità o meno a sostenere il movimento politico di Sgarbi in Sicilia ha risposto: “Se mi invitano vengo”.

Sgarbi ha aggiunto che lui e Tremonti sono come “due tenori” che avranno bisogno di una struttura. “Un modello discutibile, ma moderno è quello del Movimento 5 Stelle, che non ha e non cerca padroni. È perfezionabile, ma lavorare con Internet significa parlare coi giovani” ha concluso.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su