Header Top
Logo
Sabato 23 Settembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Navigli Milano, M5s: sono sogno Sala, ma città ha altre priorità

colonna Sinistra
Mercoledì 13 settembre 2017 - 16:01

Navigli Milano, M5s: sono sogno Sala, ma città ha altre priorità

Sollazzo: "Non la realizzazione dei sogni del sindaco"
20170913_160059_1F8FE293

Milano, 13 set. (askanews) – “Prima di pensare ai suoi sogni, il sindaco Sala dovrebbe pensare a dare un concreto seguito alle promesse fatte ai milanesi in campagna elettorale, prima tra tutte, ad esempio, la riqualificazione e la rinascita delle periferie, ad oggi abbandonate dalle istituzioni. Così il capogruppo M5S in Comune, Simone Sollazzo, secondo cui la riapertura dei Navigli “consentirebbe a Sala di creare un progetto dal forte impatto mediatico ed emotivo, oltre che una trovata promozionale a sostegno della sua ricandidatura, a quanto pare già decisa. Ma è quello che serve davvero a Milano? – ha affermato Sollazzo – Inutile dire che per noi, l’elenco delle criticità da risolvere prima di intraprendere questo progetto è molto lungo”.

Un secondo referendum sul tema, ha aggiunto, sarebbe “un’inutile ripetizione di una consultazione che ha già visto ben manifesta la volontà dei milanesi. E non possiamo che bocciare la possibilità di indire il referendum nello stesso giorno delle elezioni regionali: un vero e proprio escamotage elettorale a favore del candidato Pd a governatore della Lombardia”.

“Purtroppo, alcune esperienze appena conclusasi – dagli scali ferroviari al bilancio al bilancio partecipativo – non ci fanno essere positivi neanche riguardo a un eventuale processo partecipato per discutere del futuro dei Navigli: naturalmente non perché non crediamo nel coinvolgimento dei cittadini. Anzi, proprio perché ci crediamo davvero rimaniamo scettici: questa maggioranza per ora si è dimostrata brava a raccogliere le opinioni, ma non a prenderle davvero sul serio e concretizzarle nelle decisioni prese”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su