Lombardia, nuovo accordo per ambulatori odontoiatria nord Milano

Gallera: "Primo passo per la piena ripresa delle attività"

AGO 11, 2017 -

Milano, 11 ago. (askanews) – “Come avevamo promesso, abbiamo fatto quanto nelle nostre possibilità per evitare disagi ai pazienti degli ambulatori Odontoiatrici di Sesto San Giovanni (via Matteotti), Cologno Monzese (via Boccaccio), Cusano Milanino (via Ginestra) e di Milano (via Farini e via Livigno), che riprenderanno l’attività subito dopo la pausa estiva. La sottoscrizione del protocollo di ieri in Prefettura è il primo passo per la piena ripresa delle attività, con la presa in carico di nuovi pazienti e la prosecuzione dei trattamenti in corso”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera commentando l’accordo sottoscritto ieri dall’Asst Nord Milano e la Servicedent.

“Sono stati superati tutti i problemi contrattuali, giuridici ed economici che avevano portato l’Azienda, nello scorso mese di maggio, alla decisione inevitabile di risolvere il rapporto con la Società Servicedent”, ha dichiarato il Direttore Generale dell’Asst Nord Milano Fulvio Edoardo Odinolfi.

“Consci dei disagi che questa situazione procurava ai cittadini – ha spiegato Odinolfi – ancorché non imputabili ad Asst Nord Milano, e in considerazione delle conseguenze occupazionali che avrebbe comportato una chiusura completa del servizio l’Asst si è impegnata a fondo, in totale sinergia d’intenti con l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera e con il Direttore Generale al Welfare Giovanni Daverio, nel cercare una soluzione ai problemi rilevati, garantendo in un primo tempo la prosecuzione del servizio, anche attraverso la rete dei Poliambulatori e adoperandosi poi attivamente per creare le condizioni che consentissero di giungere alla stipula di un nuovo contratto con Servicedent”.

“Per l’accordo sottoscritto ieri in Prefettura a Milano – hanno concluso Gallera e Odinolfi – un ringraziamento va anche al Prefetto Luciana Lamorgese – che ci ha permesso di riavviare le attività degli ambulatori”.