Comune Milano e R. Lombardia insieme per sostegno a settore…-2

Il dettaglio delle iniziative in programma

AGO 11, 2017 -

Milano, 11 ago. (askanews) – Ecco il dettaglio delle iniziative in programma: 26 settembre 2017 – “Magazzini Aperti on tour – Milano” presso Fabbrica del vapore: l’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la collaborazione tra le imprese, le scuole di moda e le professioni creative del territorio nel settore del tessile abbigliamento e accessori. L’evento avrà luogo durante la “Settimana della moda – donna” e prevede la realizzazione di workshop con esperti del settore moda e sfilate di capi creati dagli studenti delle scuole della Città Metropolitana di Milano e da fashion designer già affermati.

Ottobre 2017 – “Progetto Design Competition – Condivisione”: l’iniziativa si terrà durante la “Fall week design” (7-15 ottobre) e prevede l’esposizione dei quaranta prototipi realizzati da giovani designer in un percorso condotto in collaborazione con professionisti affermati ed imprese del settore.

5-8 novembre 2017 – “Fashion Italia Graduate” a Base Milano: iniziativa di quattro giorni aperta alla città finalizzata a orientare i giovani che stanno sviluppando la propria formazione e a consentire ai professionisti e alle imprese del settore lo scouting di studenti e neo-diplomati delle scuole di moda lombarde. Sono inoltre previste sfilate, esposizioni, occasioni di supporto occupazionale, workshop per approfondire le dinamiche e le tendenze del settore moda.