Salvini:con Alfano nemmeno dipinto,candidato premier Lega sono io

Siamo indisponbili a un centrodestro che raccolga chiunque. Per palazzo Chigi corro io, non Maroni

LUG 18, 2017 -

Chioggia (Ve), 18 lug. (askanews) – “Non commento le cavolate giornalistiche, non siamo al calciomercato. E non provo molta simpatia per quelli che cambiano idee, bandiera e partito ogni quarto d’ora”. Lo ha dichiarato il segretario della Lega Matteo Salvini,sulla fine della collaborazione con il Pd annunciata dal ministro degli Esteri e leader dei centrisrti di Ap Angelino Alfano.

“La Lega – ha sottolineato Salvini- non è a disposizione per fare da treno per quelli che cercano una poltrona fra qualche mese. Alfano non lo voglio vedere nemmeno dipinto su un muro perché è stato una calamità naturale per il Paese visto come ha gestito l’immigrazione”.

Il leader leghista, a Chioggia per per una visita una visita a Gianni Scarpa, gestore della cosidetta “spiaggia fascista” – ha messo pollice verso sulla possibilità che sia Roberto Maroni il candidato premier del centrodestra, quanto meno su indicazione del Carroccio. “Se sarà la Lega ad indicare il candidato premier – ha ammonito Salvini commentando alcune indiscrezioni di stam pa sulla premiership Maroni del centrodestra- sarò io perché sono assolutamente orgoglioso della mia squadra e delle mie idee”.