Header Top
Logo
Martedì 25 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Pd, Orfini: parlare ora di alleanze è grottesca perdita di tempo

colonna Sinistra
Domenica 16 luglio 2017 - 18:27

Pd, Orfini: parlare ora di alleanze è grottesca perdita di tempo

Ognuno si organizzi e vediamo chi arriva in Parlamento
20170716_182723_796A52AA

Roma, 16 lug. (askanews) – Parlare ora di alleanze è una “grottesca perdita di tempo”. Lo ha detto Matteo Orfini (Pd) intervenendo a Fiuggi alla festa di Left wing.

“Perché – ha argomentato – devo passare otto-nove mesi a discutere con D’Attorre, Fassina, Pisapia, Fratoianni, Bersani e D’Alema di quanto ci vogliamo bene? Non interessa agli italiani. E’ una enorme e grottesca perdita di tempo. Ognuno si organizzi per le elezioni e vedremo chi arriva in Parlamento”.

“Col proporzionale si parla di alleanze dopo il voto – ha aggiunto – ora rafforziamo il Pd. Da quando discutiamo di coalizioni e centrosinistra nel Pd abbiamo iniziato a prenderci a mazzate, prima andavamo d’accordo”.

Orfini ha poi affermato che “se qualcuno va via dal Pd, dispiace. Ma c’è qualcuno che ha organizzato le scissioni perché a sinistra immagina che provando a dividere, liquidare e distruggere il Pd nascerebbe una sinistra più forte e radicata”. Secondo l’esponente dem “il risultato è opposto. Si è trattato di scissioni di ceto politico, ma il Pd è ancora qui forte e radicato, enormemente più di chi se ne è andato. Quella scelta già la stanno rivalutando. Si sono spinti troppo avanti. Sono usciti dal Pd e continuano a parlare sempre solo del Pd. Evidentemente gli manca. Io non tratto male nessuno, non tratto. Non partecipiamo più a questa discussione. Ci sono leader di altri partiti che ogni giorno chiedono di coalizzarsi con noi mentre insultano il Pd”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su