Pronta giunta Di Stefano a Sesto San Giovanni, Caponi vicesindaco

Ex candidato del polo civico si era alleato al ballottaggio

LUG 8, 2017 -

Milano, 8 lug. (askanews) – Il nuovo sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha concluso il lavoro di formazione della sua giunta e annunciato che Gianpaolo Caponi, suo avversario al primo turno per un polo di liste civiche, sarà vicesindaco con deleghe ai lavori e opere pubbliche, progetti di valorizzazione del demanio e patrimonio e famiglia. È il frutto dell’apparentamento al ballottaggio tra Di Stefano e Caponi che ha portato alla storica vittoria del centrodestra nell’ex Stalingrado d’Italia.

Angela Tittaferrante sarà assessore all’educazione, alle politiche per l’infanzia, ai servizi sociali, alle pari opportunità, alle politiche giovanili. Maurizio Torresani si occuperà del commercio, dei progetti relativi al reperimento di risorse finanziari e bandi, del rilancio del sistema produttivo e del sostegno delle imprese, del marketing territoriale e dei servizi cimiteriali. Claudio D’Amico avrà la responsabilità della sicurezza, polizia locale, protezione civile, politiche abitative, gestione del demanio e del patrimonio, turismo e cooperazione internazionale.

Nicoletta Pini sarà assessore al bilancio. Antonio Lamiranda sarà responsabile dell’urbanistica, della mobilità e delle politiche energetiche. Alessandra Magro avrà le deleghe all’ambiente, alla qualità urbana, alla cultura, ai servizi al cittadino e al reddito d’autonomia. Il sindaco trattiene a sè le iniziative relative all’area metropolitana, alto coordinamento delle politiche sanitarie, eventi, comunicazione, personale, città della salute, politiche del lavoro, alto coordinamento della sicurezza, personale, sport, comunicazione, responsabilità dei rapporti con aziende, enti e società partecipate, innovazioni tecnologiche.