Bucci: in giunta Genova donne e rappresentanti società civile

"Penso che la presenteremo all'inizio della prossima settimana"

GIU 27, 2017 -

Genova , 27 giu. (askanews) – “Penso che all’inizio della prossima settimana saremo pronti ad annunciare la composizione della nuova giunta”. Lo ha detto il nuovo sindaco di Genova, Marco Bucci, parlando con i giornalisti al termine del passaggio di consegne con il primo cittadino uscente Marco Doria.

“Nella nuova giunta – ha spiegato Bucci – le donne ci devono essere, poi ci saranno dei rappresentanti della società civile. Avremo delle belle persone e sono proprio contento – ha sottolineato il nuovo sindaco – perché le cose stanno andando molto bene. Daremo deleghe – ha annunciato Bucci – anche a consiglieri comunali perché abbiamo bisogno di 17 o 18 diverse deleghe e abbiamo bisogno di persone che ci si possano dedicare”.

“In genere – ha ricordato il primo cittadino – si accorpano un sacco di deleghe, le più disparate, sulle stesse persone e non vedo come le persone possano essere focalizzate su ogni singola delega se devono fare tante cose. Cercheremo invece – ha concluso – di avere delle persone focalizzate su degli specifici argomenti”.