Genova, Toti: unico braccio teso sarà per impugnare matita

"La sinistra è allo sbando e si rifugia dietro vecchi slogan"

GIU 22, 2017 -

Genova, 22 giu. (askanews) – “Credo che l’unico braccio teso sarà quello che impugna la matita domenica e spero lo facciano tanti genovesi per cambiare la loro città”. Lo ha detto il governatore della Liguria, Giovanni Toti, commentando le polemiche scoppiate dopo la pubblicazione di una foto sulla pagina Facebook della lista “A Sinistra”, in cui si vede un presunto sostenitore del candidato sindaco del centrodestra, Marco Bucci, esibirsi in un saluto romano durante un dibattito elettorale a Genova.

“Mi sembra una sinistra completamente allo sbando – ha sottolineato Toti – che si rifugia dietro slogan vecchi, triti e ritriti. Personalmente -ha spiegato- credo che nel centrodestra che vuole andare al governo di questa città non ci sia nulla di men che democratico. Anzi se qualche accenno a pensieri unici, a una città chiusa, a qualcosa di meno di una democrazia aperta c’è stato -ha affermato il governatore ligure- non è mai stato dalla nostra parte”.

“Bucci – ha proseguito Toti – è un signore di cultura cattolica che ha fatto il manager in giro per il mondo e in una grande democrazia come l’America, che ha fatto da giovane lo scout ed è impregnato di quella cultura della solidarietà tipica di Genova. Inventare episodi di intolleranza che mai possono essere attribuiti a noi – ha concluso il governatore della Liguria – è una cosa non solo incomprensibile ma addirittura antidemocratica”.