Perché Alessandro Gassmann ha deciso di abbandonare Twitter

"Che strana serata questa per me"

GIU 21, 2017 -

Roma, 21 giu. (askanews) – “Ci vediamo nel mondo! Vi voglio bene”. Questo l’ultimo messaggio di Alessandro Gassmann che oggi ha deciso di abbandonare il suo profilo Twitter a causa dei troppi insulti, sostiene l’attore, ricevuti a causa delle sue posizioni su immigrazione e ius soli.

“Che strana serata questa per me – scrive infatti Gassman in un ‘cinguettio’ – sono arrivato ad una decisione che non immaginavo potesse appartenermi ma che ritengo profondamente giusta. In questi due giorni su Twitter ho dibattuto su immigrazione e ius soli, sostenendo le mie ragioni, a volte rispondendo per le rime a chi anche con aggressività sosteneva il contrario. Ho resistito parecchio – si legge ancora – sono stato insultato, minacciato, offeso, preso in giro in maniera violenta e così anche la mia famiglia e le mie origini, ho anche in un caso risposto male, ho anche scritto un messaggio che, preso dalla rabbia, non avrei dovuto scrivere in quella forma”.

L’attore, in questo lungo tweet conclude amaramente che “non c’è spazio per chi, come me, non ha paura di dire ciò che pensa”.

Gassman, dunque, tornerà “a fare esclusivamente” il suo “lavoro di giullare continuando però a esprimere il mio pensiero a chi mi conosce”.

Red/ral/int5