Gentiloni:l’Italia aggancia crescita Ue, è occasione straordinaria

"Abbiamo bisogno di una spinta anche nel mercato interno"

GIU 19, 2017 -

Roma, 19 giu. (askanews) – “Abbiamo davanti a noi un’occasione straordinaria: l’Italia si è agganciata, anche se a fatica, all’andamento della crescita europea e abbiamo bisogno di una spinta anche nel mercato interno”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, oggi in visita a Pesaro, durante la cerimonia di posa della prima pietra della scuola di Via Lamarmora.

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha sottolineato che “è difficile avere una ripresa robusta e convincente se non riprende il mercato interno e quello dell’edilizia, cosa che oggi non c’è e non ci può essere attraverso una nuova disribuzione a pioggia di nuove cubature”.

“La ripresa – ha aggiunto – c’è con progetti che coniugano efficienza e innovazione e che rimettono a posto i buchi creati nelle città, con bonus che incoraggiano imprese e famiglie ad andare in questa direzione. L’andamento economico in Ue è migliorato più di quanto previsto e l’Italia, se pur a fatica, si è agganciata a questa ripresa, ma dobbiamo proseguire su questa strada”.