Anche Sala domani a Milano a fiaccolata del Pd su accordo clima

Sindaco: "In ciò che sta facendo Trump c'è dell'irresponsabilità"

GIU 5, 2017 -

Milano, 5 giu. (askanews) – Ci sarà anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, alla fiaccolata organizzata per domani nella sua città dal Pd in segno di difesa degli accordi mondiali sul clima dopo l’annuncio di Donald Trump di un passo indietro degli Usa. “Ci sarò perché ci tengo, sopratutto per confermare una visione sull’ambiente che è anche quella di Milano. Spero che anche il Pd voglia essere preciso anche su questo: proporre azioni e ribadire la nostra visione”, ha detto a margine di una conferenza stampa sul Muba alla Rotonda della Besana.

“Quello che Trump sta facendo e proponendo dà un senso di irresponsabilità e mi permetto di parlare solo del tema ambientale, però c’è dell’irresponsabilità. Spero tutti siano precisi su questo”, ha aggiunto il sindaco.

All’evento, in programma alle 21.30 in piazza della Scala, è atteso anche il segretario del Pd, Matteo Renzi, che Sala potrebbe così incontrare. “È possibile. Però non so che tempi abbia. Per incontrarsi va programmato, va preso tempo, non conosco la sua agenda”, ha concluso Sala.