Lombardia, Pisapia: Gori e altre due nomi candidati giusti

Alle regionali "ci sarà la coalizione di centrosinistra"

MAG 26, 2017 -

Milano, 26 mag. (askanews) – “Sicuramente Giorgio Gori, come almeno altre due personalità impegnate in Lombardia politicamente, potrebbero essere il candidato giusto” del centrosinistra alle prossime elezioni regionali. Lo ha detto il fondatore di Campo progressista Giuliano Pisapia, a margine di un incontro organizzato dall’Acli a Milano.

“Ci sono due strade – ha affermato l’ex sindaco di Milano – o le primarie o un candidato che l’intera coalizione crede che possa essere vincente. Credo che siano i diretti interessati a dover decidere”.

A chi gli ha chiesto se tra i candidati potrebbe esserci anche il ministro Maurizio Martina, Pisapia ha replicato positivamente, “ma – ha aggiunto – mi sembra che sia impegnato in altre sfide”.

Pisapia si è detto convinto che in Lombardia “ci sarà la coalizione di centrosinistra. Perché in questi mesi e in questi anni abbiamo lavorato insieme, in gran parte dei comuni dove si va al voto si va insieme ad affrontare la sfida e perché senza centrosinistra unito, aperto, forte, regaleremo ancora una volta la Lombardia al centrodestra o ai Cinque stelle”.